L’intervento di ginecomastia è finalizzato a risolvere uno dei maggiori crucci maschili, nonché uno degli interventi di Chirurgia Plastica Uomo più richiesti. La procedura consiste in una riduzione del volume delle mammelle maschili: l’eccessivo volume, l’asimmetria e il rilassamento possono conferire alle mammelle dell’uomo un aspetto tipicamente femminile e la ripercussione psicologica di questi inestetismi può provocare disagi importanti nella vita sociale e sessuale di un uomo. Vediamo quali sono le indicazioni per l’intervento di ginecomastia, cosa aspettarsi dal post operatorio e dal prima e dopo.

consulto gratuito

Le 10 cose che devi sapere sulla ginecomastia

1) indicazioni per la ginecomastia

2) ginecomastia come funziona

3) ginecomastia post operatorio

4) ginecomastia prima e dopo

5) ginecomastia i rischi

6) ginecomastia foto prima e dopo

8) cosa comprende il tuo intervento

9) prezzi

10) perchè scegliere LaCLINIC

Chirurgia Estetica LaCLINIC con Prima Rata dopo 3 Mesi

Compila ora il modulo online. Assicurati subito la tua data, vieni a conoscerci. A LaCLINIC ci impegniamo per offrirti il massimo supporto e il migliore servizio con serietà e professionalità. 

Ogni paziente porta con se un bagaglio di esperienze e motivazioni; insieme all'aspetto prettamente clinico, completano il quadro complessivo in cui cerchiamo di guardare ogni persona.

Lo staff LaCLINIC è formato da Advisor e Chirurghi Plastici Specializzati, iscritti alla SICPRE, con comprovata esperienza. Ogni chirurgo infatti, deve rispondere ai requisiti LaCLINIC, tra i quali, almeno 300 interventi già realizzati.

Gli interventi di Chirurgia Estetica con i Chirurghi Specializzati LaCLINIC

Modalità: Prenota Ora il Consulto Gratuito. Vieni a conoscerci nella sede che hai scelto. Scopri in sede i requisiti per il Tuo intervento.

Dove: sedi la LaCLINIC di Alba, Bari, Bergamo, Bologna, Desenzano, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Treviglio.

Validità: valido questo mese fino ad esaurimento disponibilità. Contattaci Subito per bloccare la tua data.

Esistono diversi tipi di ginecomastia:

  • puberale (avvine tra i 12 e i 17 anni ).
  • congenita/familiare (molto spesso causata da alterazioni ormonali per squilibrio nel metabolismo di testosterone ed estrogeni).
  • indotta (causata da assunzione di sostanze o farmaci che stimolano e compromettono le normali funzioni delle mammelle).

L’esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIC® consiglia l’intervento di correzione della ginecomastia,

che è un intervento di chirurgia plastica esclusivamente maschile, in caso di:

  • aumento del volume delle mammelle a carico della componente ghiandolare.
  • aumento del volume delle mammelle a carico della componente adiposa.
  • aumento del volume delle mammelle accompagnato da rilassamento e perdita del tono cutaneo e muscolare.
  • aumento del volume dei capezzoli ( spesso accompagnato da dolore).
  • asimmetria delle mammelle.

La durata dell’intervento è di circa un’ora, ma può variare a seconda della complessità e dell’incidenza della correzione estetica rispetto alle tue caratteristiche di partenza. Generalmente viene realizzata in anestesia locale in day hospital.

Il chirurgo rimuoverà il grasso in eccesso e il tessuto ghiandolare per ridefinire il torace per conferire un contorno più piatto, più rigido e più maschile.

La posizione e la lunghezza delle incisioni, e quindi delle cicatrici, dipendono dall’estensione dell’intervento ma in genere vengono a collocarsi intorno al bordo dell’areola o all’interno delle pieghe naturali del torace. In alcuni casi si può ottenere un risultato soddisfacente con la liposuzione.

Ginecomastia post intervento

Nei primi giorni dopo l’intervento sono normali:

  • Stanchezza
  • intorpidimento
  • leggero gonfiore nella zona interessata;
  • leggero dolore che può essere gestito con farmaci antidolorifici prescritti dal chirurgo plastico.
  • E’ importante evitare sforzi fisici nei primi giorni e seguire con accuratezza le indicazioni fornite  del chirurgo plastico.

Il chirurgo potrà consigliare di indossare un indumento compressivo, che migliorerà il comfort e favorirà il processo di guarigione.

Durante le visite di controllo post operatorie ti verranno date maggiori informazioni e suggerimenti utili e pratici per tornare nel giro di pochi giorni o settimane alle tue quotidiane abitudini di vita.

Rischi dell’intervento di ginecomastia

I chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, in quanto medici, mettono la sicurezza e la salute ben prima del desiderio estetico. La tua richiesta di intervento, qualora non ce ne fossero le indicazioni e le idonee condizioni di sicurezza, potrebbe essere rifiutata.

Dopo l’intervento chirurgico di ginecomastia si potrà notare un immediato miglioramento della forma e dell’aspetto del petto, con positive ripercussioni anche in ambito psicologico.

Alcuni uomini sperimentano una perdita di sensibilità nelle aree trattate dopo l’intervento ma si tratta nella quasi sempre di un disagio temporaneo.

Intervento di ginecomastia, costo

Un primo consulto gratuito presso uno dei centri LaCLINIC® consentirà di verificare insieme al chirurgo plastico la possibilità concreta di eseguire l’intervento.

Ogni caso è diverso e solo dopo aver effettuato una prima visita ed aver stabilito tecniche e obiettivi da raggiungere si potrà stabilire il costo.

Nel prezzo dell’intervento sono compresi tutti i controlli post-operatori, a prescindere da quanti ne vorrai fare.

Foto prima e dopo Ginecomastia

 

Costi della Ginecomastia

Cosa comprende il tuo intervento di Ginecomastia

  • consulto gratuito
  • scelta tra più chirurghi plastici esperti
  • analisi cliniche
  • migliori cliniche
  • intervento
  • controlli post operatori

GINECOMASTIA, costi

La gginecomastia è un intervento complesso ed è quindi molto importante affidarsi a chirurghi plastici specializzati che possano fare una valutazione concreta e realistica delle modalità di intervento e del risultato. L’intervento va effettuato in strutture sanitarie adeguate con un’equipe di medici specializzati e di esperienza, compreso l’anestesista.

Un bravo e competente chirurgo plastico sarà in grado di ridurre al minimo i rischi di possibili complicanze post operatorie.

Se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno), tutti gli interventi di chirurgia plastica ginecomastia possono essere pagati a rate, a partire da 75 euro al mese.

In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici.

In alcuni periodi dell’anno nei vari Centri LaCLINIC si applicano sconti particolari a chi desidera concedere una video testimonianza della propria esperienza.

Ginecomastia con un chirurgo LaCLINIC®

I chirurghi plastici LaCLINIC®, nelle sedi di Napoli, Roma, Milano e in altre città d’Italia, offrono una prima visita gratuita a tutti coloro i quali stanno pensando di fare una ginecomastia durate la quale sarà possibile analizzare insieme aspettative e tecniche.

Uno dei vantaggi de LaCLINIC® è avere a disposizione tanti chirurgi plastici specializzati e di esperienza, che mettono al primo posto la tua sicurezza oltre che il risultato che volete ottenere insieme, tra cui troverai certamente quello che ti ispira maggiore fiducia e che fa al caso tuo.

Seguici anche su Instagram