La liposuzione premette di intervenire su molte zone del corpo, come addome, fianchi, glutei, interno coscia, ginocchia, doppio mento, collo, ginocchia, interessate da accumuli adiposi ed è un intervento di chirurgia plastica che può rivelarsi estremamente efficace e promettente. Vediamo quali sono i costi, i rischi e il post operatorio di questo intervento e come funziona.

consulto gratuito

Le 10 cose che devi sapere sulla liposuzione

1) cos’è la liposuzione

2) liposuzione addome aspettative

3) liposuzione uomo

4) intervento di liposuzione e procedura

5) liposuzione foto prima e dopo

6) liposuzione post operatorio

7) liposuzione laser

8) cosa comprende il tuo intervento

9) prezzi

10) perchè scegliere un chirurgo LaCLINIC

Chirurgia Estetica LaCLINIC con Prima Rata dopo 3 Mesi

Compila ora il modulo online. Assicurati subito la tua data, vieni a conoscerci. A LaCLINIC ci impegniamo per offrirti il massimo supporto e il migliore servizio con serietà e professionalità. 

Ogni paziente porta con se un bagaglio di esperienze e motivazioni; insieme all'aspetto prettamente clinico, completano il quadro complessivo in cui cerchiamo di guardare ogni persona.

Lo staff LaCLINIC è formato da Advisor e Chirurghi Plastici Specializzati, iscritti alla SICPRE, con comprovata esperienza. Ogni chirurgo infatti, deve rispondere ai requisiti LaCLINIC, tra i quali, almeno 300 interventi già realizzati.

Gli interventi di Chirurgia Estetica con i Chirurghi Specializzati LaCLINIC

Modalità: Prenota Ora il Consulto Gratuito. Vieni a conoscerci nella sede che hai scelto. Scopri in sede i requisiti per il Tuo intervento.

Dove: sedi la LaCLINIC di Alba, Bari, Bergamo, Bologna, Desenzano, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Treviglio.

Validità: valido questo mese fino ad esaurimento disponibilità. Contattaci Subito per bloccare la tua data.

La liposuzione è un intervento che riesce ad aspirare via il grasso dal corpo. L’intervento rimuove le cellule adipose in modo permanente, ma è bene sapere che se dopo la procedura il paziente non modifica il proprio stile di vita e la propria alimentazione c’è il rischio che le cellule adipose aumentino.

La liposuzione:

  • va presa in considerazione solo se esercizio fisico e dieta non hanno dato i risultati sperati.
  • non serve a dimagrire o a perdere peso. Naturalmente rimuovendo il grasso in eccesso si avrà molto probabilmente una riduzione di centimetri e volume, ma non necessariamente di peso;
  • non è un trattamento per l’obesità;
  • non serve a rimuovere cellulite o smagliature
  • permette di rimuovere una certa quantità di grasso accumulato;

L’esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIC® ti consiglia l’intervento di liposuzione in caso di

  • adipe in eccesso
  • accumuli adiposi localizzati (cuscinetti di grasso), anche per conformazione o predisposizione, cioè accumuli di grasso che resistono o si riformano dopo diete, esercizi di dimagrimento o altri metodi tradizionali di perdita del peso
  • addome prominente
  • pancia e fianchi grossi
  • adipe localizzato sui fianchi (maniglie dell’amore)
  • culotte de cheval
  • glutei, ginocchia, polpacci e caviglie sproporzionate
  • doppio mento (pappagorgia)
  • accumulo di grasso sulla nuca (gobba di bisonte)

La liposuzione è indicata per gli ex obesi che hanno perso almeno il 40% del proprio indice di massa corporea. Le donne che hanno portato avanti una gravidanza devono aspettare almeno 6-9 mesi dalla fine dell’allattamento prima dell’intervento.

In alcuni casi la liposuzione può essere abbinata alla liposcultura: il chirurgo preleva grasso da una parte del corpo per andare a riempire vuoti in altre zone (lipofilling), rimodellando il corpo e scolpendolo come un’opera d’arte.

La liposuzione addominale serve a rimuovere il grasso addominale a livello sottocutaneo. Anche in caso di liposuzione all’addome si utilizzano speciali cannule per aspirare il grasso: dopo l’aspirazione del grasso eccedente la pelle viene stirata e riposizionata in modo corretto. E’ bene sapere che per ottenere un risultato soddisfacente è necessario, anzi indispensabile, che la pelle abbia un certo grado di elasticità per non apparire raggrinzita dopo la liposuzione. In caso contrario il chirurgo plastico consiglierà un’addominoplastica, procedura di chirurgia estetica finalizzata a rimodellare l’addome in modo preciso e ottimale.

Liposuzione uomo

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia plastica maggiormente richiesti dagli uomini perché, proprio per le caratteristiche fisiche maschili, tendono ad accumulare il grasso a livello addominale più che in altre parti del corpo e quindi a combattere tutta la vita con la tanto odiata pancetta.

L’intervento di liposuzione riesce ad rimuovere il grasso che si è accumulato proprio sull’addome e quindi snellire l’intera zona con un risultato immediatamente visibile.

La rimozione del tessuto adiposo in eccesso avviene tramite l’azione di precisione di una cannula collegata ad una pompa di aspirazione. La cannula viene introdotta sotto la pelle con piccole incisioni (2-3 mm), quindi viene spinta con opportuni movimenti dal chirurgo plastico, frantumando ed aspirando il grasso.

Insieme al grasso viene perduta una quantità variabile di fluidi. Le ecchimosi (lividi) tipiche della liposuzione sono dovute al fatto che la tecnica comporta la rottura di un certo numero di vasi sanguigni che fanno diffondere il sangue nel tessuto circostante del sangue.

La liposuzione avviene con tecnica tumescente, o wet, che consente maggiori aspirazioni di grasso e che prevede l’infiltrazione di una soluzione, capace di provocare una forte vasocostrizione. Questo permette di rimuovere quasi esclusivamente grasso e consente al chirurgo plastico di aspirare adipe con maggiore precisione. Inoltre, la convalescenza post intervento è più rapida.

L’intervento ha una durata media dai 60 ai 240 minuti, in day hospital o con degenza, a seconda dell’entità del grasso da aspirare.

Foto prima e dopo Liposuzione

Liposuzione, i rischi

Qualsiasi intervento chirurgico importante comporta un rischio di sanguinamento, infezione o una reazione avversa all’anestesia. Il rischio di complicanze è solitamente associato al modo in cui viene eseguita la procedura e alle capacità e alla formazione specifica del chirurgo.

Dati rilevati mostrano che i chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 40% dei richiedenti, perché la sicurezza e la salute di ogni paziente sono più importanti del desiderio estetico.

Un chirurgo plastico coscienzioso ed esperto sconsiglia la liposuzione, se l’aspirazione del grasso è superiore al 3/5% del peso corporeo.

Le moderne tecniche di chirurgia plastica, utilizzate correntemente,

nella pratica quotidiana, da tutti i chirurghi plastici LaCLINIC® e la comprovata specializzazione dell’intera organizzazione, nella gestione della liposuzione, ci consentono di assicurarti la massima sicurezza. Nonostante il clamore di saltuari casi di cronaca, la liposuzione, se praticata in strutture attrezzate, rimane uno degli interventi di chirurgia plastica più sicuri. E un tasso storico di decessi bassissimo: 19 persone su 100.000 operati.

In alcuni casi può essere sufficiente una mini-liposuzione fatta con laser o ultrasuoni, chiamata anche liposuzione senza bisturi.

Si tratta della mini-lipo con AccuSculpt II oppure con la Microlipocavitation, ultrasuoni interni, che viene praticata in regime ambulatoriale e in anestesia locale ed è finalizzata alla rimozione delle adiposità localizzate e resistenti.

Come funziona la liposuzione laser? Con il laser la membrana cellulare viene distrutta e il suo contenuto viene eliminato. Il post operatorio è più semplice e rapido.

Per accelerare il processo di drenaggio, tenere sotto controllo eventuali ecchimosi e per migliorare l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo è raccomandata una guaina elastocompressiva per almeno due settimane.

Liposuzione post operatorio

Il percorso post operatorio dell’intervento con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento ed una seconda medicazione la settimana successiva per rimuovere i punti. Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i farmaci analgesici che il chirurgo plastico prescrive nella terapia post operatoria. E’ fortemente consigliato indossare il comfortwear compressivo per chirurgia plastica Marena® per 1 mese. E’ raccomandato il riposo a letto il giorno successivo all’intervento.

Queste le fasi della convalescenza e i tempi di recupero:

  • le ecchimosi si riassorbono in 2-3 settimane;
  • gonfiore e dolenzia regrediscono gradualmente nel giro di 1-2 settimane;
  • sono normali piccole perdite di siero dalle incisioni cutanee.
  • è opportuno camminare sin dal primo giorno post intervento, per ridurre il gonfiore e riattivare il microcircolo locale;
  • l’attività fisica potrà essere ripresa dopo 5-6 giorni dall’intervento;
  • per 10 giorni, è possibile provare fastidio in caso di pressione;
  • il rientro al lavoro avviene in 2-7 giorni, a seconda della personale sensibilità;
  • la guida dell’automobile è consentita dopo 1-2 settimane;
  • l’attività sessuale può essere ripresa 2 settimane dopo l’intervento;
  • dopo circa 15 giorni, il chirurgo consiglia cicli completi di massaggi, o trattamenti di medicina estetica, sulle aree operate per scongiurare eventuali tendenze all’irregolarità cutanea, che potrebbero formarsi durante il processo cicatriziale di guarigione;
  • le attività sportive leggere potranno essere riprese dopo 3 settimane, mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, basket, vela, nuoto, pesca subacquea …) sarà preferibile attendere 4-5 settimane.

Costi della liposuzione

Cosa comprende il costo del tuo intervento di Liposuzione

  • consulto gratuito
  • scelta tra più chirurghi plastici esperti
  • analisi cliniche
  • migliori cliniche
  • intervento
  • controlli post operatori

Liposuzione prezzi

I chirurghi plastici LaCLINIC®, nelle sedi di Napoli, Roma, Milano e in altre città italiane, sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Una prima visita dal vivo è fondamentale e pertanto ti offriamo un consulto gratuito.

Il chirurgo plastico LaCLINIC® è specializzato in chirurgia plastica e ha anni di esperienza.

Più di 10.000 clienti che può mettere al servizio dei tuoi risultati e della tua sicurezza.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive. Si tratta di chirurgia estetica amica, con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento

Se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno), tutti gli interventi di chirurgia plastica liposuzione possono essere pagati a rate, a partire da 75 euro al mese.

In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici.

In alcuni periodi dell’anno nei vari Centri LaCLINIC si applicano sconti particolari a chi desidera concedere una video testimonianza della propria esperienza.

Seguici anche su Instagram