La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica sia per uomo che per donna che ha la finalità di conferire un aspetto migliore all’intera figura, rimodellando il profilo. La differenza tra la liposcultura e la liposuzione è che che la liposuzione serve a rimuovere il grasso in eccesso mentre la liposcultura mira a rimuovere una quantità di grasso inferiore, modellando e scolpendo le zone trattate. In pratica la liposcultura creerà un aspetto più tonico ed atletico.

consulto gratuito

Le 10 cose che devi sapere sulla liposcultura

1) cos’è la liposcultura

2) liposcultura addome aspettative

3) liposcultura uomo

4) intervento di liposcultura e procedura

5) liposcultura foto prima e dopo

6) liposcultura post operatorio

7) liposcultura laser

8) cosa comprende il tuo intervento

9) prezzi

10) perchè scegliere un chirurgo LaCLINIC

Chirurgia Estetica LaCLINIC con Prima Rata dopo 3 Mesi

Compila ora il modulo online. Assicurati subito la tua data, vieni a conoscerci. A LaCLINIC ci impegniamo per offrirti il massimo supporto e il migliore servizio con serietà e professionalità. 

Ogni paziente porta con se un bagaglio di esperienze e motivazioni; insieme all'aspetto prettamente clinico, completano il quadro complessivo in cui cerchiamo di guardare ogni persona.

Lo staff LaCLINIC è formato da Advisor e Chirurghi Plastici Specializzati, iscritti alla SICPRE, con comprovata esperienza. Ogni chirurgo infatti, deve rispondere ai requisiti LaCLINIC, tra i quali, almeno 300 interventi già realizzati.

Gli interventi di Chirurgia Estetica con i Chirurghi Specializzati LaCLINIC

Modalità: Prenota Ora il Consulto Gratuito. Vieni a conoscerci nella sede che hai scelto. Scopri in sede i requisiti per il Tuo intervento.

Dove: sedi la LaCLINIC di Alba, Bari, Bergamo, Bologna, Desenzano, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Treviglio.

Validità: valido questo mese fino ad esaurimento disponibilità. Contattaci Subito per bloccare la tua data.

La liposcultura viene preferita laddove non ci sia una gran quantità di grasso da aspirare o rimuovere ma si preferisce concentrarsi su un rimodellamento della zona scelta (che siano glutei, addome, ginocchia o gambe).

La liposcultura è quasi un’opera d’arte: il chirurgo aspira piccole quantità di grasso in zone molto precise per rivelare la bellezza naturale del corpo, in pratica per svelare l’anatomia sottostante il grasso.

Un bravo e competente chirurgo plastico sarà capace di lasciare una certa quantità di grasso su alcuni muscoli, per dare un’idea di pienezza, e invece sceglierà di aspirare il grasso da un’area per inserirlo da un’altra parte: lo scopo finale è quello di ottenere una figura armoniosa e naturale.

La liposcultura prevede una infiltrazione di liquidi, di anestetico e di adrenalina. Vengono utilizzate cannule estremamente sottili che vengono inserite nelle pieghe naturali della pelle in modo tale da rendere minimi i segni dell’intervento. E’ possibile rimuovere fino a 1500 cc di grasso.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, a seconda delle dimensioni delle aree da trattare. Generalmente viene eseguito in day-hospital, o con uno o massimo due giorni di ricovero.

Liposcultura gambe

L’interno coscia e le gambe vengono sono zone che vengono spesso colpite da accumuli adiposi e cellulite. In questi casi la liposcultura può essere utile per rimuovere piccoli strati di grasso che si sono accumulati e che hanno contribuito a formare la pelle a buccia d’arancia.

Liposcultura addome

La liposcultura è indicata per trattare un addome dove si concentrano piccoli accumuli adiposi. Prima di optare per questo intervento il chirurgo valuterà preventivamente il grado di elasticità della pelle che sarà costretta ad adattarsi alle nuove forme. In genere l’intervento addominale avviene in anestesia locale o sedazione profonda.

La liposcultura ai glutei può essere sia riempitiva che rimodellante. Come funziona? Il chirurgo utilizza cannule piccolissime e pratica movimenti molto lenti e dolci, aspirando minime quantità di grasso, laddove ce ne sia in eccesso (come ad esempio nel caso delle culotte de cheval), rimodellando i glutei. In alcuni casi si può procedere anche al lipofilling che prevede l’inserimento di questo stesso grasso in altre zone dei glutei per ottenere un risultato pieno voluminoso e armonioso.

Liposcultura laser

La microliposuzione laser è una metodica indicata per trattare numerose zone del corpo come glutei, fianchi, cosce, addome, caviglie, polsi ed è efficace per eliminare il grasso in eccesso e ricompattare i tessuti, per trattare smagliature e cicatrici, per ridurre la cellulite.

La liposcultura addominale è l’intervento antiadipe più richiesto dall’uomo che mira sempre ad avere un addome piatto e scolpito.

E’ importante ribadire che l’intervento di liposcultura non regala un addome a tartaruga.

Sarà comunque indispensabile programmare un’attività fisica mirata al potenziamento dei muscoli addominali, così come è bene provare a raggiungere i risultati sperati con attività sportiva mirata e una dieta equilibrata prima di decidere di fare un intervento di liposcultura.

Liposcultura uomo

La liposcultura addominale è l’intervento antiadipe più richiesto dall’uomo che mira sempre ad avere un addome piatto e scolpito.

La liposuzione avviene con tecnica tumescente, o wet, che consente maggiori aspirazioni di grasso.

Questa prevede l’infiltrazione di una soluzione, capace di provocare una forte vasocostrizione. Questo permette di rimuovere quasi esclusivamente grasso e consente al chirurgo plastico di aspirare adipe con maggiore precisione. Inoltre, la convalescenza post intervento è più rapida.

L’intervento ha una durata media dai 60 ai 240 minuti, in day hospital o con degenza, a seconda dell’entità del grasso da aspirare.

Liposcultura post operatorio

Il percorso post operatorio dell’intervento con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento ed una seconda medicazione la settimana successiva per rimuovere i punti quando non riassorbibili. Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i farmaci analgesici che il chirurgo plastico prescrive nella terapia post operatoria. E’ fortemente consigliato indossare il comfortwear compressivo per chirurgia plastica Marena® per 1 mese. E’ raccomandato il riposo a letto il giorno successivo all’intervento.

Queste le fasi della convalescenza e i tempi di recupero:

  • le ecchimosi si riassorbono in 2-3 settimane;
  • gonfiore e dolenzia regrediscono gradualmente nel giro di 1-2 settimane;
  • sono normali piccole perdite di siero dalle incisioni cutanee.
  • è opportuno camminare sin dal primo giorno post intervento, per ridurre il gonfiore e riattivare il microcircolo locale;
  • l’attività fisica potrà essere ripresa dopo 5-6 giorni dall’intervento;
  • per 10 giorni, è possibile provare fastidio in caso di pressione;
  • il rientro al lavoro avviene in 2-7 giorni, a seconda della personale sensibilità;
  • la guida dell’automobile è consentita dopo 1-2 settimane;
  • l’attività sessuale può essere ripresa 2 settimane dopo l’intervento;
  • dopo circa 15 giorni, il chirurgo consiglia cicli completi di massaggi, o trattamenti di medicina estetica, sulle aree operate per scongiurare eventuali tendenze all’irregolarità cutanea, che potrebbero formarsi durante il processo cicatriziale di guarigione;
  • le attività sportive leggere potranno essere riprese dopo 3 settimane, mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, basket, vela, nuoto, pesca subacquea …) sarà preferibile attendere fino a 12 settimane.

Costi della liposcultura

Cosa comprende il tuo intervento di Liposcultura

  • consulto gratuito
  • scelta tra più chirurghi plastici esperti
  • analisi cliniche
  • migliori cliniche
  • intervento
  • controlli post operatori

Liposcultura prezzi

Il costo della liposcultura varia a seconda della zona da trattare.

Un primo consulto gratuito con uno dei chirurghi plastici LaCLINIC® permetterà di capire se la liposcultura è effettivamente l’intervento più adatto al raggiungimento dei risultati, solo dopo una prima visita la tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive: si tratta di chirurgia estetica amica, non hai alcuna penale in caso di cancellazione.

In alcuni periodi dell’anno nei vari Centri LaCLINIC® si applicano sconti particolari a chi desidera concedere una video testimonianza della propria esperienza.

LaCLINIC® ha centri in tutta Italia, da Milano, a Roma, a Napoli, e ha il vantaggio di garantirti la possibilità di fare le visite postoperatorie in qualsiasi centro, da nord a sud.

Se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno), tutti gli interventi di chirurgia plastica di liposcultura possono essere pagati a rate, a partire da 75 euro al mese.

In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici.

In alcuni periodi dell’anno nei vari Centri LaCLINIC si applicano sconti particolari a chi desidera concedere una video testimonianza della propria esperienza.

Liposcultura con un chirurgo LaCLINIC®

I chirurghi plastici LaCLINIC®, nelle sedi di Napoli, Roma, Milano e in altre città d’Italia, offrono una prima visita gratuita a tutti coloro i quali stanno pensando di fare una liposcultura durate la quale sarà possibile analizzare insieme aspettative e tecniche.

Uno dei vantaggi de LaCLINIC® è avere a disposizione tanti chirurgi plastici specializzati e di esperienza, che mettono al primo posto la tua sicurezza oltre che il risultato che volete ottenere insieme, tra cui troverai certamente quello che ti ispira maggiore fiducia e che fa al caso tuo.

Seguici anche su Instagram