Il lifting corpo (body lifting) è una procedura di chirurgia estetica che serve a migliorare la forma e il tono del tessuto sottostante la pelle e rimuovere il grasso, ridefinendo, dunque, il profilo, e intervenendo in tutte quelle zone del corpo che necessitano di un miglioramento.

consulto gratuito

Le 10 cose che devi sapere sul lifting corpo

1) indicazioni lifting braccia

2) linfing interno coscia

3) lifting addome

4) lifting post operatorio

5) torsoplastica prima e dopo

6) lifting ginocchia

7) foto prima e dopo lifting copro

8) body lifting

9) lifting corpo prezzi

10) perchè scegliere LaCLINIC

Chirurgia Estetica LaCLINIC con Prima Rata dopo 3 Mesi

Compila ora il modulo online. Assicurati subito la tua data, vieni a conoscerci. A LaCLINIC ci impegniamo per offrirti il massimo supporto e il migliore servizio con serietà e professionalità. 

Ogni paziente porta con se un bagaglio di esperienze e motivazioni; insieme all'aspetto prettamente clinico, completano il quadro complessivo in cui cerchiamo di guardare ogni persona.

Lo staff LaCLINIC è formato da Advisor e Chirurghi Plastici Specializzati, iscritti alla SICPRE, con comprovata esperienza. Ogni chirurgo infatti, deve rispondere ai requisiti LaCLINIC, tra i quali, almeno 300 interventi già realizzati.

Gli interventi di Chirurgia Estetica con i Chirurghi Specializzati LaCLINIC

Modalità: Prenota Ora il Consulto Gratuito. Vieni a conoscerci nella sede che hai scelto. Scopri in sede i requisiti per il Tuo intervento.

Dove: sedi la LaCLINIC di Alba, Bari, Bergamo, Bologna, Desenzano, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Treviglio.

Validità: valido questo mese fino ad esaurimento disponibilità. Contattaci Subito per bloccare la tua data.

L’accumulo adiposo e l’eccessivo rilassamento cutaneo, causati da gravidanza, invecchiamento, danni del sole, cambiamenti di peso, possono essere decisamente eliminati o corretti con un lifting corpo, che può interessare diversi distretti quali:

  • lifting braccia;
  • lifting interno coscia;
  • lifting addominale.

In linea generale, il body lifting vede la combinazione di diverse procedure, quali addominoplastica, liposuzione ed eventualmente anche la mastopessi, al fine di ottenere un rimodellamento completo del profilo del corpo, per ottenere un effetto complessivo e un generale ringiovanimento.

I buoni candidati per un body lifting sono:

  • Persone con una certa lassità cutanea in una o più aree del corpo;
  • persone in buone condizioni di salute;
  • non fumatori;
  • persone con obiettivi realistici;
  • individui che conducono una vita sana

La procedura viene effettuata in anestesia generale e prevede una notte di degenza.

Il chirurgo praticherà delle incisioni all’altezza della zona bikini e solleverà la pelle, eliminando quella in eccesso, per dare migliore forma nella zona addominale, inguinale, della vita, della coscia e del gluteo.

Tutto in un’unica procedura.

In alcuni casi può essere consigliato associare anche una liposuzione per rimuovere il grasso accumulatosi. Infine il chirurgo richiuderà e incisioni con dei punti di sutura.

Post operatorio del lifting corpo

Dopo l’intervento è estremamente importante seguire tutte le indicazioni fornite dal chirurgo plastico e riposare il più possibile nei primi giorni. Verranno applicati bendaggi e piccoli drenaggi.

I risultati dell’intervento sono visibili quasi immediatamente, tuttavia possono essere necessari circa due anni affinché i risultati finali e definitivi della procedura siano evidenti.

Alcune cicatrici saranno visibili, ma i risultati complessivi sono di lunga durata, a patto di mantenere un peso stabile e una buona forma fisica generale. Naturalmente il processo di invecchiamento andrà avanti e provocherà, in ogni caso, perdita di tono ed elasticità.

Seguire le istruzioni del medico relative alla convalescenza e al postoperatorio è essenziale per il successo dell’intervento e per il mantenimento del risultato.

È importante che le incisioni chirurgiche non vengano sottoposte a forza eccessiva, movimento o abrasione durante il periodo di guarigione.

Torsoplastica prima e dopo

La torsoplastica è una procedura di chirurgia plastica che serve a rassodare e rimodellare il fondo schiena e i glutei. Le indicazioni chirurgiche che possono far richiedere questo intervento sono:

  • evidente cedimento muscolare e cutaneo della regione glutea,
  • presenza di adiposità localizzata
  • scarsa elasticità cutanea.

I risultati sono, in genere, soddisfacenti perché permettono di veder rimossi cedimenti e adiposità localizzate e di ottenere un rimodellamento evidente della zona trattata.

E’ bene sapere che la cicatrice sarà visibile (viene chiamata “ali di gabbiano”), ma avrà la forma dei bordi di un tanga o uno slip quindi potrebbe essere facilmente nascosta.

Foto prima e dopo Lifting corpo

Lifting braccia

Lifting interno coscia

Lo scopo dell’intervento di lifting interno cosce (lifting crurale) è quello di rassodare e rimodellare le gambe, in particolare l’interno della coscia. Questo intervento viene spesso abbinato al rassodamento dei glutei, con eventuale rimodellamento anche dei fianchi.

Il lifting dell’interno coscia può interessare anche la porzione più interna dei glutei, ridando al tempo stesso tono alla cute interna della coscia (tecnicamente si chiama “lifting mediale delle cosce”).

Il lifting mediale delle cosce comporta delle incisioni: partendo dalla regione inguinale si raggiunge la parte interna della radice delle cosce e si procede ancora verso la regione glutea.

L’intervento dura da 90 a 180 minuti, in day hospital, ma in alcuni casi il chirurgo può consigliare una notte di degenza.

Questa procedura può essere, inoltre, associata ad un lifting laterale delle cosce, effettuando una procedura chiamata “lifting circonferenziale” (che interessa l’intera circonferenza del bacino), delle cosce e dei glutei.

Soltanto una visita con un chirurgo plastico specializzato potrà sciogliere dubbi ed interrogativi: lo specialista studierà la situazione e proporrà l’intervento più appropriato per ottenere il miglior risultato possibile.

Lifting alle ginocchia

Il lifting alle ginocchia richiede grande abilità e perizia da parte del chirurgo, con diverse medicazioni post-operatorie e il recupero è previsto in circa due settimane. Spesso viene associata una procedura di liposuzione per ottenere un risultato ottimale di ringiovanimento.

Il lifting alle braccia è un intervento di chirurgia estetica anche noto come brachioplastica ed è estremamente efficace per rimodellare la zona interna della braccia e quella ascellare, per rimuovere pelle cadente e in eccesso (come le classiche “ali da pipistrello”.

L’intervento dura circa tre ore con anestesia locale con sedazione.

Il chirurgo rimuove pelle e tessuto adiposo in eccesso. In alcuni casi può essere effettuata una lipoaspirazione.

Il post operatorio prevede le dimissioni con una medicazione e bendaggio compressivo, una successiva medicazione dopo una settimana.

Il rientro alle normali attività lavorative è previsto dopo un paio di settimane.

Lifting corpo, i costi

Cosa comprende il tuo intervento di Lifting corpo

  • consulto gratuito
  • scelta tra più chirurghi plastici esperti
  • analisi cliniche
  • migliori cliniche
  • intervento
  • controlli post operatori

Body lifting, costo

I chirurghi plastici LaCLINIC® sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Una prima visita dal vivo è fondamentale per definire l’intervento e i costi, pertanto ti offriamo un consulto gratuito.

Lifting corpo prima e dopo

Guarda le foto dei risultati e del prima e dopo l’intervento del body lifting e lifting interno coscia effettuati dai chirurghi LaCLINIC®.

Se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno), tutti gli interventi di chirurgia plastica lifting corpo possono essere pagati a rate, a partire da 75 euro al mese.

In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici.

In alcuni periodi dell’anno nei vari Centri LaCLINIC si applicano sconti particolari a chi desidera concedere una video testimonianza della propria esperienza.

Lifting corpo con i chirurghi LaCLINIC®

Nel corso di un primo consulto gratuito il chirurgo esaminerà attentamente il contorno occhi e discuterà dei vari modi per correggere il problema.

Questa visita iniziale è un’ottima occasione per  informarsi sui vantaggi della chirurgia e sulle possibili complicazioni, nonché su cosa aspettarsi dal post operatorio.

In alcuni periodi dell’anno nei vari Centri LaCLINIC® si applicano sconti particolari a chi desidera concedere una video testimonianza della propria esperienza.

LaCLINIC® ha centri in tutta Italia, da Milano, a Roma, a Napoli, Bari e ha il vantaggio di garantirti la possibilità di fare le visite postoperatorie in qualsiasi centro, da nord a sud.

Seguici anche su Instagram